fbpx
skip to Main Content

Idraulico

Descrizione Ruolo

L’Installatore e manutentore di impianti termo-idraulici programmerà ed eseguirà l’assemblaggio e la messa a punto degli impianti termo-idraulici, curando il controllo finale e la messa in opera dei relativi componenti, secondo le normative vigenti e le specifiche tecniche definite dal progettista.

Garantirà inoltre la manutenzione degli impianti e la riparazione di eventuali guasti.

L’Installatore e manutentore impianti termo-idraulici e di condizionamento si relaziona con il direttore tecnico e con gli altri eventuali tecnici e progettisti (ingegneri, architetti e geometri).

Sul cantiere collabora strettamente con i muratori, gli elettricisti, gli installatori di impianti sanitari e i fornitori di apparecchi di regolazione, per coordinare l’attività nelle varie fasi di costruzione.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona precisa ed affidabile con un forte orientamento ai risultati.

La figura lavorando in un contesto dinamico deve avere un’ottima capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile e di collaborare attivamente col team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione.

Il candidato deve essere un operatore abilitato, in possesso di un certificato che ne attesti i requisiti tecnico-professionali rilasciato dalla Camere di commercio o dalle Commissioni provinciali per l’artigianato.

Richiesta qualifica professionale o diploma o istruzione tecnica superiore nell’ambito delle discipline tecniche, integrata da una buona esperienza acquisita sul lavoro ed un continuo aggiornamento sui contenuti tecnici.

Il candidato deve aver già maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore.

Disponibilità a trasferte brevi.

Back To Top