Callout piè di pagina: contenuto
COVID-19 l'impegno di Floral - Consegna Gratuita su Palermo con spesa minima 69€Shop OnlineScopri di più

Data Loader

Descrizione Ruolo

La figura rientra tra le principali a sostegno dell’e-commerce, si occuperà di tutte quelle attività che tengono vivo il negozio online giorno dopo giorno occupandosi di tutto ciò che riguarda la creazione, cura e costante aggiornamento del catalogo prodotti all’interno dello shop online.

Questa figura è un professionista che si dedica quotidianamente all’elaborazione di nuovi contenuti per il sito, l’inserimento dei prodotti e le rispettive schede tecniche, prestando un’elevata attenzione dal punto di vista tecnico informatico e anche strategico per rendere l’interfaccia delle schede funzionale e accattivante.

La figura gestirà le principali piattaforme per il commercio online ed è anche di estremo supporto al settore Marketing, orientando la struttura del sito e fornendo grafiche e dettagli dei  prodotti  per migliorare la user experience online e di conseguenza ottimizzare le vendite e incrementare il business.

Competenze Richieste

Il candidato deve possedere ottime conoscenze dei CMS per il commercio elettronico come Prestashop o Magento, discrete conoscenze di editor grafici come Photoshop e lllustrator, buone conoscenze di HTML e CSS e ottime conoscenze dei principali sistemi operativi e del pacchetto Office.

Gestirà e controllerà il caricamento dei prodotti all’interno degli e-commerce. Dopo una prima fase supervisionerà l’intero processo: dal caricamento, alla gestione e all’aggiornamento degli assortimenti dei prodotti per garantire l’indicizzazione dei contenuti.

La figura deve avere anche una buona capacità di copywriting, una spiccata abilità di elaborazione dei testi che attirino l’attenzione del cliente e favoriscano la vendita.

Il candidato deve aver già maturato altre esperienze nel settore. Richiesto come requisito minimo il diploma. Completano il profilo del candidato/a ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo e la conoscenza di almeno una lingua straniera.

Il candidato ideale è una persona fortemente motivata, curiosa, dinamica, con un forte orientamento ai risultati. È una persona che sa gestire bene lo stress, con attitudine a lavorare in team e che abbia interesse ad apprendere nuovi linguaggi e propensione allo studio e all’aggiornamento.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊