fbpx
skip to Main Content
Pulizia Della Piscina Fuori Terra: 3 Step Fondamentali Per La Manutenzione

Pulizia della piscina fuori terra: 3 step fondamentali per la manutenzione

In estate godersi un bagno fresco in piscina è decisamente rigenerante. Lo è di più quando la pulizia della piscina fuori terra è fatta a regola d’arte. Spesso, infatti, si parla di come pulire la piscina interrata, tralasciando l’importanza dell’igiene in quella mobile.

Le operazioni per fare manutenzione sono semplici, veloci ed essenziali. Scopriamo insieme quali sono gli step necessari per verificare la salubrità dell’acqua e la pulizia della vasca.

Il trattamento dell’acqua

La pulizia della piscina fuori terra parte dal controllo dei valori dell’acqua, ovvero del livello di PH. Un valore corretto oscilla tra 6,8 e 7,6. Tuttavia, per misurarlo è necessario utilizzare dei TESTER SPECIFICI per verificare il ph (rosso fenolo) ed il cloro (DP1).

pulizia della piscina fuori terra

Mai come in questo periodo, la parola d’ordine è disinfettare. Per escludere qualsiasi rischio di contrarre anche la più banale delle infezioni, consigliamo di:

  • utilizzare prodotti chimici per regolare PH;
  • sanificare con trattamento a base di cloro;
  • evitare la formazione di alghe con un antialghe.

La pulizia, sostanzialmente, consta di 3 step essenziali:

  1. Pulizia della superficie
  2. Aspirazione dei detriti sul fondo
  3. Spazzolamento delle pareti

Pulizia della superficie

Per realizzare una perfetta pulizia della piscina fuori terra, uno strumento necessario è il RETINO. Esso si rivela estremamente utile per rimuovere fogliame, capelli o insetti. Con l’aggiunta di aste, diventa un prezioso alleato anche per la pulizia del fondo. Quest’operazione va effettuata quotidianamente.

Aspirazione dei detriti sul fondo

Pulire il fondo della piscina è un’operazione che può essere svolta manualmente o automaticamente. In commercio esistono diversi tipi di robot che rendono estremamente facile l’aspirazione dei detriti sul fondo. Tuttavia, se non si vogliono spendere cifre esose, è possibile acquistare un KIT DELUXE accessori di pulizia di semplice utilizzo.

Pulizia delle pareti

La pulizia della piscina fuori terra non può fare a meno di una manutenzione delle sue pareti. Per evitare che si formino alghe e incrostazioni, occorre spazzolare energicamente, utilizzando una spazzola ed un PRODOTTO SGRASSANTE.

pulizia della piscina fuori terra

Modelli di piscina con filtro

Tutti i modelli in commercio necessitano una pulizia regolare del filtro, qualora lo possiedano. Inoltre, regolarmente, va sostituita la CARTUCCIA per mantenere la pulizia della piscina fuori terra. Infine, ricorda sempre di cambiare periodicamente l’acqua, al fine di poterti godere freschi e rilassanti bagni.

Sei alla ricerca di una piscina fuori terra? Dai uno sguardo a  PISCINA FUORI TERRA BESTWAY e approfitta del prezzo super! La piscina Bestway Steel Pro Frame è dotata di un resistente telo composto da tre strati, due esterni realizzati in pesante PVC e uno interno in poliestere.

La filtrazione dell’acqua avviene tramite gruppo filtrante cartuccia 2006 lt/h, che permette un rapido e continuo deflusso dell’acqua, mantenendola pulita in ogni angolo della vasca.

Bastano solamente 30 minuti per montare la tua piscina Bestway, super resistente grazie alla struttura in acciaio. Fai prender vita ai tuoi desideri per l’estate!

Back To Top