Callout piè di pagina: contenuto
COVID-19 l'impegno di Floral - Consegna Gratuita su Palermo con spesa minima 69€Shop OnlineScopri di più
Piante Che Si Regalano Per Le Feste

6 Piante che si regalano per le feste

In un periodo che di certo ci trova per la prima volta smarriti dinnanzi all’approssimarsi delle festività natalizie, quale migliore occasione per coltivare il pensiero positivo, se non quella di accogliere in casa o regalare delle piante ben auguranti?

Scegli tra le 6 piante che si regalano per le feste quella più adatta al significato che desideri trasmettere.

Regalare piante è uno dei gesti più eleganti che si possano compiere quando desideriamo ringraziare qualcuno, festeggiare una ricorrenza o semplicemente dedicare un pensiero.

Accertati sempre, però, che la persona destinataria del regalo sia propensa alla cura del verde e che il regalo di una pianta non sia un peso.

Ecco le 6 piante che si regalano per le feste più richieste:

Tronchetto della felicità (Dracena Lucky Bamboo)

Si tratta di rami prelevati dalla Dracaena, non di canna di bamboo come si potrebbe pensare. Questa bellissima pianta che si sviluppa in steli, diversamente dal vero bambù, cresce molto bene anche in casa.

I rami di Lucky Bamboo possono essere facilmente coltivati in casa, sia in terra che in acqua, anche se quest’ultima soluzione permette loro di svilupparsi in modo ancor più vigoroso.

Il tronchetto della felicità si regala in segno di buon auspicio, prosperità e felicità.

Ficus Deltoidea

La pianta di Ficus Deltoidea appartiene alla famiglia delle Moraceae e proviene dal Sud-est asiatico.

Coltivarla è molto semplice, in quanto vive in ambienti luminosi ma non gradisce il sole diretto. Ama molto il caldo e resiste anche a temperature elevate.

Si regala questa piante in simbolo di abbondanza, prosperità, speranza e e salute di adulti e bambini.

Pothos

Il Pothos appartiene alla famiglia delle Aracee ed è originario dell’Australia, dell’Asia, del Madagascar e delle isole del Pacifico.

Si tratta di una pianta molto apprezzata tra quelle da interno per la bellezza delle sue foglie verdi brillanti con striature crema. Trattandosi di una pianta di natura tropicale, necessita di un clima caldo ma umido.

Nella simbologia delle piante, regalare un Pothos rappresenta un augurio di fortuna e ricchezza. Inoltre, averne almeno uno in casa riduce ansia, stress e pensieri negativi. 

Spathiphyllum

Detto anche “Giglio della pace”, lo Spathiphyllum è una pianta da interno caratterizzata da lunghe foglie lanceolate. La sua caratteristica più amata è l’infiorescenza “protetta” da una foglia detta spata. Per crescere bene ha bisogno di un ambiente mediamente caldo, piuttosto luminoso e possibilmente con una buona umidità atmosferica

Questa struttura le conferisce un particolare significato di protezione, ma anche di buon augurio per la casa, un’attività lavorativa o un’occasione di fidanzamento e matrimonio. 

Anthurium

L’Anthurium è una splendida pianta da appartamento, caratterizzata dalla presenza della spata, una sorta di foglia rovesciata e di colore acceso, da cui spunta lo spadice, una spiga allungata con fiori ermafroditi. Si stima che siano presenti almeno 500 diverse specie di anthurium, distinte per colori e forme.

Nella simbologia dei fiori, rappresenta amore e amicizia. Generalmente questa pianta è ideale da regalare durante il periodo natalizio, essendo più longeva e di facile manutenzione rispetto alla classica stella di Natale.

Ardisia crenata

Le sue bacche rosse inducono subito ad immergersi nell’atmosfera delle feste.

Si tratta di una pianta a portamento arbustivo, sempreverde e molto caratteristica, in quanto le bacche sono molto persistenti e durano quasi un anno intero.

I suoi colori, tipicamente natalizi, la fanno entrare a pieno titolo tra le piante che si regalano per le feste, simbolo di augurio e prosperità.

A partire da novembre, una grandissima novità ti attende da Gitto Garden, Tecnowood e su Floralgarden.it: apriremo il più grande villaggio di Natale di sempre. Un’intera area dei nostri negozi sarà dedicata ad alberi, decorazioni, regali e tutto ciò che potrà rendere questo Natale ancora più magico.

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, Ti ricordiamo che siamo online dal Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 18:00!
Come possiamo aiutarti? 😊