Callout piè di pagina: contenuto
COVID-19 l'impegno di Floral - Consegna Gratuita su Palermo con spesa minima 69€Shop OnlineScopri di più
Piante Portafortuna Da Tenere In Casa

Le 5 Piante portafortuna da tenere in casa nel 2022

Un nuovo anno è iniziato e tra una fatica e l’altra, cerchiamo di dedicarci alla nostra casa per renderla allegra e accogliente con le piante portafortuna. Di sicuro le piante hanno il potere di decorare i nostri spazi con un tocco naturale che non guasta mai. Ogni ambiente ha la sua pianta perfetta, il bagno, il salotto, la cucina, il balcone ma anche la stanza da letto. Scopri con i nostri consigli green su quali sono le piante portafortuna più belle da coltivare in casa per un anno pieno di successi. Tra le piante portafortuna da tenere in casa più famose e apprezzate ci sono la Felce, il Bonsai Ficus Ginseng, il Tronchetto della Felicità, l’Orchidea e il Ciclamino. Scopriamone i dettagli una per una.

La felce: la magia di una pianta speciale

Considerata fin dai tempi più antichi una pianta magica che protegge contro le energie negative e che influenza positivamente la vita. Utile a riti propiziatori, con la sua presenza ci manifesta il ritorno della primavera e riempie la casa di bellezza quando raggiunge il massimo splendore in estate. Persino i suoi semi sono considerati dei veri e propri portafortuna, oltre ad essere davvero bella esteticamente, è davvero una delle piante più beneauguranti, immancabile per iniziare bene l’anno.

Il tronchetto della felicità: la pianta fortunata per eccellenza

Bellissima pianta tropicale d’appartamento, molto diffusa negli anni ‘80 tra le più amate in tutte le case. Il tronchetto della felicità è di sicuro molto apprezzato per la bellezza delle sue foglie ma anche per gli effetti salutari. Questa meravigliosa pianta, infatti, contribuisce alla purificazione dell’aria, attraverso l’assorbimento di anidride carbonica e particelle nocive che si trovano nell’aria. La Dracaena(nome scientifico del tronchetto) riesce anche a diminuire la presenza di sostanze dannose per soggetti allergici. Diversi studi confermano che la sola vicinanza aiuta a ridurre lo stress, per questo rientra a pieno titolo tra le piante portafortuna da donare e donarsi!

Il Ficus Ginseng: il più facile e portafortuna

Da sempre, la radice del Ginseng è considerata miracolosa, capace di garantire resistenza alla fatica, alla fame e alla sete, si dice addirittura che prolunghi la vita. Per cui il ficus Ginseng è di sicuro tra i bonsai più regalati, simbolo di buon auspicio che secondo il culto indiano assicura protezione e la benevolenza degli Dei. Oltre ad essere considerata una pianta miracolosa e piena di misticismo, è in grado di umidificare gli ambienti chiusi e garantire così un’aria più salutare per gli abitanti della casa.

Orchidea: il fiore che attira la fortuna secondo il Feng Shui

Fiori raffinati e delicati, di una bellezza disarmante per l’orchidea che è senza dubbio la più regalata anche perché porta con sé molti significati e non importa che tipo di orchidea sia, portano tutte positività e buona energia.

Secondo antiche usanze, veniva usata per elisir d’amore ed eterna giovinezza, e ancora oggi conserva tutto il suo fascino ed è davvero immancabile per cominciare bene l’anno. Si dice tra l’altro che sia un regalo di buon auspicio da fare a qualcuno di caro che ha appena cambiato lavoro.

Il ciclamino: il perfetto augurio d’amore per il 2022

Regalare una pianta di ciclamino è segno di buon auspicio, proprio quello che serve per lasciarci alle spalle anni difficili come quelli trascorsi. Con i suoi colori allegri e frizzanti, il ciclamino non può mancare in balcone, dove regna incontrastato durante l’inverno.
Quale pianta migliore di questa che per i Romani era un vero portafortuna vegetale? Si credeva che la sua tossicità respingesse le influenze negative. Positiva anche per i Greci che la ritenevano un simbolo di fertilità e d’amore per la sua bellezza e per la facilità di moltiplicazione.

Sei alla ricerca della pianta portafortuna per il 2022 da donare o da donarti? Vieni a trovarci nei nostri garden, Gitto Garden e Tecnowood, troverai sempre una vasta scelta di piante per rallegrare la tua casa. 

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊