fbpx
skip to Main Content
Gitto Garden Alle Vie Dei Tesori

Gitto Garden alle Vie dei Tesori 2020: vivi l’esperienza in garden

Un’esperienza nell’esperienza“: ci piace definire così la nostra partecipazione ad uno dei festival culturali più importanti in Sicilia e non solo. Siamo lieti di annunciarvi la presenza di Gitto Garden alle Vie dei Tesori.

Dalla botanica delle ville in stile Liberty ad oggi: evoluzione del verde a Mondello

Domenica 04 ottobre, sabato 10 ottobre, sabato 24 ottobre e domenica 25 ottobre il nostro garden center di via Castelforte 100 a Palermo (zona Mondello), aprirà le sue porte ai visitatori della manifestazione per ripercorrere il “gusto botanico” della città di Palermo e l’evoluzione dell’azienda.

Gitto Garden è un’azienda storica, nata nel 1946 a Palermo come “Vivai Gitto“, ed espansione dell’azienda madre fondata a Milazzo (ME) nel 1890.

Proprio a fine ‘800 si apprestava a nascere Mondello, borgata marinara sorta da una zona paludosa e abbandonata.

Il fiorire dell’Art Noveau in quegli anni coinvolge i proprietari delle ville e dei villini in stile Liberty di Mondello, al punto di influenzarne fortemente anche le scelte botaniche.

Ed è così che i vivai Gitto diventano primario punto di riferimento nella fornitura di piante dei più bei giardini di Palermo, con meravigliosi esemplari di palmizi, maestosi agrumi, gustosi melograni e imponenti succulente.

Dalla storica attività ad uno nuovo concept aziendale

La storica attività della famiglia Gitto, dopo aver tramandato l’azienda di generazione in generazione, conclude l’esperienza palermitana 3 anni fa, cedendo il vivaio all’imprenditore pugliese Raffaele D’Arenzo.

Dalla cessione si apre un nuovo capitolo per l’azienda che, pur mantenendo la caratterizzazione di vivaio iper fornito, apre le sue porte all’innovazione trasformandosi in un vero e proprio garden center.

Non più, quindi, un’attività di semplice fornitura piante ma anche un luogo in cui trovare ispirazione per la propria casa o coltivare le proprie passioni.

Oggi, Gitto Garden è sede fisica insieme a Tecnowood (viale Regione Siciliana 397 – Palermo) del marchio Floral Garden, un brand che ingloba sia l’esperienza d’acquisto in negozio sia quella on-line.

Grazie ad un’ispirata vision al passo con i tempi, l’azienda offre ai propri clienti la possibilità di fare acquisti sul proprio e-commerce (floralgarden.it/superofferte), mantendedo sempre fede agli elevati standard qualitativi dello shopping in negozio.
Uno staff altamente specializzato è pronto ad accogliere ogni giorno i clienti, offrendo consigli e supporto pre e post vendita.

Come prenotare la tua visita da Gitto Garden alle Vie dei Tesori 2020

Gitto Garden ha scelto di investire anche sui canali social, divenendo uno dei garden center di riferimento per gli appassionati di piante da interno, succulente e tropicali di Instagram.

Ogni settimana, inoltre, propone articoli di approfondimento sul proprio blog (floralgarden.it/consigli-news) e cura i rapporti con i clienti anche a distanza con un servizio dedicato di social customer care.

Per noi è un grande privilegio – afferma il manager Raffaele D’Arenzo – partecipare ad un festival culturale così importante per la Sicilia. Ci auguriamo che il nostro contributo possa rafforzare e incentivare ulteriormente la passione dei nostri concittadini verso il verde.

Per prenotare l’esperienza di Gitto Garden alle Vie dei Tesori, visita il sito web della manifestazione e seleziona il giorno in cui desideri effettuarla. leviedeitesori.com

Per saperne di più…

Il Festival Le Vie dei Tesori è la sola occasione di scoprire la Sicilia con uno strumento unico e smart! La cultura e la bellezza appartengono a tutti e fanno stare bene.

La XIV edizione si svolgerà in quattordici città e borghi di tutta l’Isola, nei 9 weekend compresi tra il 12 settembre e l’8 novembre 2020. Si parte il 12 settembre con 7 città, per tre weekend, fino al 27 settembre: Messina, Caltanissetta, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Bagheria, Sciacca e Sambuca di Sicilia. Il 3 ottobre il testimone passa a Palermo, Monreale, Catania, Ragusa, Noto, e Scicli, che diventeranno grandi musei diffusi, visitabili con un unico coupon. Terrazze, giardini, cupole, musei, chiese, palazzi storici – in gran parte visitabili per l’occasione – saranno aperti e raccontati nel rispetto della sicurezza, ma con tanta voglia di ritrovarsi.
Per rinascere nella bellezza.

Back To Top