Callout piè di pagina: contenuto
COVID-19 l'impegno di Floral - Consegna Gratuita su Palermo con spesa minima 69€Shop OnlineScopri di più
Sostenibilità

Floral Garden e l’impegno per la sostenibilità: dallo smaltimento degli abeti alle shopper in cotone bio

L’ambiente è la nostra prima dimora. La più importante. Troppo spesso ce ne dimentichiamo ma senza un ambiente sano la nostra stessa esistenza è a rischio. Prenderci cura della natura, in ogni sua manifestazione, è uno tra i nostri principali doveri.

Smaltimento degli abeti nelle stazioni ecologiche

Ogni anno moltissimi alberi e addobbi di natale devono essere smaltiti, dopo il passaggio delle feste. È questo il momento in cui tutti coloro i quali hanno scelto di allestire un albero vero, si trovano di fronte a un dilemma: come smaltire l’albero di Natale?

Piantarli nel giardino di casa o nel terrazzo provocherebbe un’inutile sofferenza dato che gli abeti hanno bisogno di una determinata altitudine per poter sopravvivere dato che si tratta di un albero spontaneo che cresce sulle montagne. Se non si ha la possibilità di ripiantarlo, è il caso di smaltirlo in modo ecologico, a noi stanno molto a cuore la protezione dell’ambiente e il riciclo e abbiamo dunque attivato un servizio di smaltimento con il fine di trasformare gli abeti in compost per l’agricoltura. Il servizio di raccolta e smaltimento degli abeti ha un costo di 20€. Contattateci per avere maggiori dettagli.

L’impegno per la sostenibilità a Palermo

Quest’anno anche nella nostra città, l’azienda Floral Garden ha accolto l’appello della referente ENO a Palermo, la professoressa Alessandra Anastasi dell’istituto Setti Carraro, e ha organizzato la piantumazione di alberi di ulivo in tantissime scuole, contribuendo così alla diffusione di una cultura sempre più rispettosa della natura e dell’ambiente con un gesto concreto.
Da giorno 23 novembre, gli alunni di varie scuole hanno piantato nei giardini dei plessi degli alberi d’ulivo donati dal gruppo Floral Garden, leader nel settore casa e giardino con i suoi due garden center, Gitto Garden sito in via Castelforte 100 e Tecnowood in Viale Regione Siciliana 397. Questa attività segna l’inizio di buone pratiche di piantumazione di alberi che riequilibreranno l’impoverimento della superficie boschiva e forestale fondamentali per bilanciare i livelli di anidride carbonica nell’aria.

Scegli le shopper bio per azzerare la plastica

È responsabilità di ognuno di noi compiere dei piccoli passi per ridurre l’impatto delle nostre azioni sul pianeta. Una shopper di cotone bio può essere un piccolo passo per evitare che tonnellate di plastica finiscano in mare. Si stima infatti che ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani.

Nei nostri garden troverai le nuove shopper in cotone biologico, l’unica via ecosostenibile per eliminare i rifiuti di plastica. Hai tanti motivi per cominciare ad usarla, te ne suggeriamo qualcuno:
-Le shopper in cotone contribuiscono a salvaguardare l’ambiente;
-Le puoi lavare e riutilizzare per almeno 5 anni, evitando così lo spreco di risorse e l’inquinamento dovuto alle fasi di produzione dei sacchetti;
– Contribuirai al salvataggio di moltissimi animali marini che ogni anno muoiono per soffocamento a causa della plastica;
– Sono comode da trasportare, resistenti, pratiche e funzionali, le puoi mettere in borsa e avere sempre con te.

Ti piacerebbe poter dare il tuo contributo? La protezione dell’ambiente passa anche attraverso gesti concreti, non abbandonare tra i rifiuti il tuo abete, contattaci per smaltirlo correttamente e inizia ad usare le nostre shopper bio per evitare la plastica. 

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊