Callout piè di pagina: contenuto
COVID-19 l'impegno di Floral - Consegna Gratuita su Palermo con spesa minima 69€Shop OnlineScopri di più
Festa Del Papà Giardinaggio

Idee regalo green per la festa del papà: incoraggia il suo pollice verde

Come ogni anno poco prima dell’arrivo della primavera festeggiamo i nostri papà. Questo 19 marzo rinnoviamo la tradizione pensando anche alle origini di questa festa. In Italia si festeggia già dal 1968 ed è ovviamente una ricorrenza molto legata alla cultura cattolica che associa San Giuseppe alla figura del padre. Molti studiosi però farebbero risalire la festività all’epoca romana, durante la quale il 19 marzo si festeggiavano le baccanali. In quell’occasione si preparavano banchetti per i poveri, le donne si dedicavano a preparare pane e zeppole ovvero delle frittelle simili a quelle vendute da San Giuseppe per riuscire a sopravvivere durante la fuga d’Egitto.

La festa è alle porte e ancora non riesci a trovare il regalo adatto a lui?

Se il tuo papà ama la natura e ha il pollice verde perché non regalargli qualcosa fuori dal comune? Liberati dai soliti regali, cravatte, vestiti o altri oggetti che non fanno bene all’ambiente e dai sfogo alla fantasia, lascia spazio al giardinaggio e all’orto. Ti suggeriamo le idee green originali per stupire il tuo papà…

Articoli e attrezzi da giardinaggio

La festa del papà coincide proprio con l’inizio della stagione estiva del giardinaggio. Mostra al tuo papà quanto è speciale per te e semplificagli la vita con i giusti attrezzi. Nella nostra sezione potrai trovare utensili indispensabili e terricci professionali che renderanno la sua esperienza in natura semplicemente unica. Potresti creare una cesta con tutto il necessario per allestire il suo personale giardino.

I bonsai

Tra tutte le piante che potresti regalargli ce n’è una indicata proprio per il papà, simbolo di saggezza, sapienza, forza della natura e dell’intero universo. Stiamo parlando dei bellissimi bonsai con cui potrai dire al tuo papà che il vostro legame è sempre in crescita e si rinnova come la vita.

Tutto per l’orto

Cavoli, carote, cetrioli, cipolle, sono tantissimi gli ortaggi che un amante della natura e dell’autoproduzione può piantare a marzo. Con un bel set di piantine da orto, darai un input al tuo papà per coltivare e sbizzarrirsi con i colori e i profumi della terra, ne andrà pazzo. In alternativa, se vive in città, regalagli l’orto appeso, per sistemare le aromatiche in balcone, creando uno scenografico giardino verticale.

I barbecue

Come dimenticare gli amanti della griglia? Forse il tuo papà ama preparare deliziosi piatti grigliati e allora quale regalo migliore di un bel barbecue? Nei nostri punti vendita e nel nostro shop online troverai tanti modernissimi modelli che combinano funzionalità ed eleganza.

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊