Callout piè di pagina: contenuto
COVID-19 l'impegno di Floral - Consegna Gratuita su Palermo con spesa minima 69€Shop OnlineScopri di più
Corso Gratuito Di Giardinaggio

Candidati al Corso Gratuito di Giardinaggio di Floral Garden

Sta per arrivare a Palermo il primo Corso Gratuito di Giardinaggio con i nostri esperti del verde e professionisti del mondo della cura delle piante per trasformarti in un vero pollice verde attraverso un viaggio entusiasmante a più tappe.

Quando inizia il corso gratuito di giardinaggio?

Si inizierà sabato 4 settembre con le parti fondamentali della pianta con approfondimenti scientifici sul loro funzionamento e sulla loro cura con la lezione della nostra agronoma specializzata del gruppo Floral Garden, Maria Spallino. Si proseguirà con tante altre interessanti puntate per un totale di 10 lezioni, dal 4 settembre al 6 novembre.

Cosa ti aspetta?

Sarà un itinerario lungo più di due mesi per scoprire tutti i segreti delle piante, passando per le problematiche che possono insorgere e le attenzioni da dedicare affinché si sviluppino sane e rigogliose. Un’equipe entusiasta e preparata vi seguirà passo dopo passo nella vostra avventura alla scoperta dei giusti concimi, dei trattamenti da effettuare in presenza di funghi e malattie. Saranno previsti anche dei moduli specifici per gli appassionati di orchidee e bonsai al fine di apprendere tutti i dettagli di una cura completa di queste meraviglie della natura.

Il corso è gratuito e i posti sono limitati

Allora cosa stai aspettando? Se desideri sviluppare il tuo pollice verde e hai innumerevoli dubbi su quanta acqua dare, dove posizionare le piante per avere la giusta esposizione, quali nutrienti fornire per uno sviluppo ottimale delle tue amiche piante, come difenderle da insetti e funghi, candidati attraverso il nostro modulo online, i posti sono limitati.
Infatti, per una questione di rispetto delle normative anti-covid e per garantire uno svolgimento ottimale delle lezioni, abbiamo deciso di accettare un massimo di 10 partecipanti per ogni modulo. Per tale ragione, abbiamo deciso di procedere con delle candidature e se rientrerai tra i fortunati selezionati o le fortunate selezionate, avrai la possibilità di accedere ad uno o più moduli a seconda della tua preferenza, senza limiti e gratuitamente.

Come candidarti al corso gratuito di giardinaggio?

L’unica cosa che ti chiediamo, una volta selezionato o selezionata, è la tua partecipazione e l’iscrizione al nostro Floral Club (completamente gratuita e qualora non l’avessi puoi sottoscriverla il primo giorno di corso). Questo corso, infatti, è stato strutturato e creato dal nostro staff in collaborazione con gli esperti del settore che offriranno la loro conoscenza e condivideranno passione e consigli in forma gratuita. Pertanto ti chiediamo, qualora fossi tra i selezionati o le selezionate, di dare tempestiva comunicazione, almeno due giorni prima della lezione, di un possibile impedimento alla frequentazione così da non togliere ad altre persone la possibilità di cogliere questa straordinaria possibilità.

Ecco il programma completo:

Settembre

  • Sabato 04 #1 – La pianta e la sua struttura con Maria Spallino, di Floral Garden.
  • Sabato 11 #2 – Annaffiatura e Esposizione alla luce con Grazia Seranella, di Floral Garden.
  • Sabato 18 #3 – Concimazione con Pietro Ciresi, di SBM.
  • Sabato 25 #4 – Il terriccio ideale con Angela Bartolo, di Compo.

Ottobre/Novembre

  • Sabato 02 #5 – Il rinvaso con Rosario Lambrosa, di Floral Garden.
  • Sabato 09 #6 – Parassiti, malattie e trattamenti con Vincenzo Tranchida di Cifo.
  • Sabato 16 #7 – L’orto in balcone con Salvo Aiello, di Floral Garden.
  • Sabato 23 #8 – Le orchidee con Matias Abel Pera, esperto di bonsai e piante tropicali.
  • Sabato 30 #9 – Cura del prato con Emanuele Marcianò, di Floral Garden.
  • Sabato 06 #10 – I bonsai con Matias Abel Pera, esperto di bonsai e piante tropicali.

Tutte le lezioni si terranno nel garden center del gruppo Floral Garden, Tecnowood, in Viale Regione Siciliana 397 a Palermo, il sabato alle 16.30 ed avranno durata di un’ora.
È comodo per te?

L’avventura sta per iniziare! Assicurati di avere tutti gli accessori giusti per il giardinaggio, naviga sul nostro shop.

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊