Callout piè di pagina: contenuto
Giardino

Arreda il tuo giardino in 4 mosse

Avere uno spazio verde, piccolo o grande che sia, è un’enorme fortuna da sfruttare durante tutta la bella stagione, dalla primavera fino all’inizio dell’autunno. Ad una prima valutazione, arredare uno spazio aperto come il giardino può sembrare più difficile del previsto: non farti scoraggiare! Segui i nostri consigli per arredare il tuo giardino al meglio in sole 4 mosse.

1. Scegli il salotto adatto

La componente di arredo di cui sicuramente non potrai fare a meno è il salotto, fondamentale per godere del proprio giardino e trascorrere più tempo all’aria aperta. Che sia comodo per ospitare la famiglia, per un aperitivo al volo con gli amici, per giocare con tuo figlio e perché no, per lavorare in smart working. Scegliere il salotto più adatto ai tuoi bisogni è il punto di partenza per iniziare ad allestire il tuo giardino.

2. Assicura una copertura dal sole

Il sole estivo può risultare davvero cocente e rendere meno piacevole la permanenza all’esterno. Scegliere la copertura per il tuo angolo relax è il secondo passo da compiere per la realizzazione del tuo giardino. Scegli un ombrellone richiudibile nel caso di piccoli spazi a disposizione ed opta invece per un gazebo se hai più spazio e vuoi garantire sempre una zona d’ombra. Ricorda: sia che l’ombrellone che il gazebo garantiscono una copertura dal sole ma non da pioggia e vento, presta attenzione a dove li posizioni e assicurati di metterli a riparo in caso di cattivo tempo.

3. Arreda con le piante da esterno

Passiamo al cuore di ogni giardino: le piante! Scegliere le piante è un passo fondamentale da cui ne conseguirà la forma finale che assumerà l’intera area. Potrete utilizzare il metrosideros per realizzare un’elegante siepe che delimiti il perimetro dell’aria oppure delle piante esotiche come la palma o la sterlitzia per realizzare delle aree ornamentali, infine non dimenticate la funzionalità delle piante rampicanti per ottenere un effetto più bucolico (hai letto l’ultimo articolo a riguardo?).

4. Arricchisci l’ambiente con le decorazioni

Ultimo passaggio per completare il tuo giardino: spazio alle decorazioni! Scegli tappeti da esterno per riscaldare l’ambiente e cuscini colorati per rallegrare il tuo spazio. Dai spazio ai vasi e alle lanterne decorative per un’atmosfera suggestiva, candele da poter accendere al tramonto e coperte per le serate più fresche.

Pulsante torna in alto
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊